22/07/2017
HomeRubricheProdotti e aziende di qualitàACQUAFILETTE – l’acqua di classe e di qualità!

ACQUAFILETTE – l’acqua di classe e di qualità!

logo_acqua2

Al mondo esistono oltre tremila marche di acqua e l’Italia con un consumo procapite di circa 187 litri all’anno è in cima alle classifiche per utilizzo di acqua in bottiglia. Tra questa infinita scelta merceologica una nicchia si distingue dalle altre per la sua sublime perfezione incontaminata e per il suo packaging in bottiglie che evocano profumi o oggetti di design. Nel mercato internazionale delle acque di lusso si fa spazio un brand italiano la cui preziosa sorgente, presente dal 440 a.c., è situata a 900 metri sul livello del mare, tra le montagne dell’Appennino Laziale: Filette. Nota per la sua bellezza estetica che si fonde con la prelibatezza di un’acqua oligominerale, presenta caratteristiche organolettiche che la differenziano dalle altre acque grazie al sapore più delicato e fine. Disponibile in tre diversi gusti: Naturalmente Naturale, Delicatamente Frizzante e Decisamente Frizzante, ciò che distingue Filette da altri brand presenti sul mercato italiano è anche il suo packaging, una bottiglia bordolese da vino che conferisce a prima vista l’importanza e il posizionamento di quest’acqua, ma non solo, l’etichetta in carta satinata con la “F” in lamina d’argento è il tocco finale che impreziosisce e identifica il brand. Un rivestimento elegante e raffinato per una bottiglia che mira all’alta e altissima ristorazione, realizzato dall’agenzia InTesta del gruppo Armando Testa è stato premiato con la medaglia d’argento per la miglior etichetta al Water Innovation Award nel 2008.

tipologie_filette

L’idea alla base del progetto del nuovo packaging è stata quella di esaltare le esclusive caratteristiche organolettiche”. Packaging, che in questo mercato si carica del potere e della responsabilità di comunicare efficacemente il posizionamento del prodotto, mirando a uno specifico target di consumatori che ricercano determinate qualità nella bevanda ma anche una conferma estetica di elite. Acqua Filette, una tra le più pure acque oligominerali italiane, sgorga limpida dalla sorgente di Guarcino a 900 metri di altezza sul livello del mare, nella cornice verde e incontaminata delle montagne dell’Appennino Laziale. La quasi totale assenza di nitrati e il basso contenuto di sodio rendono Acqua Filette un’acqua da ristorazione particolarmente leggera e delicata. È l’ideale per accompagnare i migliori vini e abbinarsi ai cibi più prelibati.

blumarine

Con Acqua Filette il piacere della degustazione diventa uno stile di vita. Le proprietà organolettiche di Acqua Filette erano documentate già nel 1899. In quell’anno venivano svolte dal Dottor Vittorio Davoli le prime ricerche scientifiche che attestavano le particolarità di quest’acqua, fra cui l’estrema leggerezza e il sapore gradevolissimo. Il Dottor Davoli concludeva la sua relazione affermando: «La Filette per la sua debole mineralizzazione, la leggerezza massima e la purezza insuperabile è da preferirsi di gran lunga alle più rinomate acque da tavola». Tali proprietà sono state confermate dalle recentissime analisi compiute dall’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Dipartimento di Scienze e Sanità Pubblica in data 3 maggio 2007. Le analisi hanno certificato una quasi totale assenza di nitrati pari a 0,6 mg/l, a  testimonianza della purezza di Acqua Filette, e un residuo fisso a 180° pari a 209,0 mg/l, tra i più equilibrati tra le acque oligominerali. Inoltre il suo bassissimo livello di sodio, pari a 3,12 mg/l, la rende particolarmente indicata per le diete povere di questo elemento. Caratteristica esclusiva di Acqua Filette, oggetto di studi e ricerche in Italia e all’estero, in particolare in Giappone, è la sua aggregazione di molecole in numero inferiore rispetto alle altre acque (cluster molecolare di dimensione ridotta). Questa proprietà unica le conferisce un gusto più leggero e delicato oltre ad assicurare un valido aiuto nell’assorbimento dei minerali nel corpo, una facilità di digestione e un maggior apporto di ossigeno, diminuendo la viscosità del sangue e migliorando anche il metabolismo. Acqua Filette si può definire un mix di qualità, eleganza, delicatezza e purezza!

 

logo_acqua

FonteItalia S.r.l.
SEDE LEGALE
Piazza Albania, 6
00153 Roma

STABILIMENTO
Via delle Cartiere, 8
03016 Guarcino (Frosinone)

Tel: +39.0775.469012
Fax: +39.0775.469135

www.acquafilette.it
info@fonteitalia.it

SEGUICI
Vini eccellenti d'It
Birra Zahre - dalla
Dai un punteggio:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT