19/05/2019
HomeRubrichela tavola con gustoApparecchiatura – d’effetto ma semplice ed elegante

Apparecchiatura – d’effetto ma semplice ed elegante

deffetto3

Semplice, elegante e di sicuro effetto?
Con un poco di fantasia e la cura dei dettagli è possibile!!!
A volte si pensa che per una apparecchiatura elegante sia necessario buttare tanti soldi.
Non è assolutamente così!
È sufficiente combinare articoli acquistate in grosse catene con altri di grande impatto che diano quel tocco un po’ speciale alla nostra tavola.
Per questo speciale abbiamo pensato ad una serata in cui invitiamo a cena una o due coppie di amici; sicuramente non dobbiamo creare una tavola troppo elegante per non metterli a disagio però vogliamo che l’apparecchiatura ci contraddistingua e li lasci sbalorditi.
Per realizzare una tavola come questa ci occorre un poco di pazienza, un giro per negozi e il tocco di classe di una grande azienda.
Per realizzare una tavola semplice ed elegante siamo partiti da un tessuto damascato acquistato in un negozio di scampoli da cui abbiamo ottenuto una tovaglia ed i tovaglioli coordinati.
A questo punto abbiamo una base su cui inserire i nostri dettagli: piatti, bicchieri ed accessori.
Possiamo anticiparvi che ad un mercatino dell’usato abbiamo trovato una caraffa in silver che abbiamo utilizzato per tenere in fresco il vino, mentre in una grande catena abbiamo trovato i bicchieri. Il tocco che abbaglierà deve essere dato da un dettaglio importantissimo, cioè le posate. Per non essere banali bisogna trovare qualcosa di speciale, bello ed elegante ma senza scadere in oggetti pacchiani.
Serafino Zani produce una linea di posate davvero particolare, la sua semplicità a livello estetico si fonde alla perfezione con una linea leggermente diversa dal normale, cioè una squadratura leggera in testa che rende il modello Ravello unico nel suo genere.
La particolarità di Ravello Serafino Zani ci ha fatto abbinare un servizio di piatti Tognana con forma abbastanza quadrata che si sposa perfettamente con i dettagli delle posate.
Il tocco finale è sempre un pizzico di colore e bellezza; un bocciolo di rosa rossa si abbina sempre ad ogni situazione.

deffetto2

Nella foto potete vedere una tavola sobria, senza eccessi ma di sicuro effetto.
I materiali fotografati sono:
– Tovaglia e tovaglioli ottenuti da tessuto damascato colore avorio;
– Brocca in silver o argento che funga da cestello ghiaccio per il vino;
– Bicchiere da vino a stelo lungo KristalGiò
– Bicchiere acqua vetro opaco e serigrafie di colore bianco
– Posate (forchetta, cucchiaio, coltello e cucchiaio da dolce) modello Ravello dell’azienda Serafino Zani in acciaio 18/10
– Piatto piano a forma quadrata di colore nero Tognana
– Piatto fondo a forma quadrata di colore bianco Tognana
Ogni tavola deve avere un particolare che la renda unica. In questa puntata di A tavola con gusto siamo partiti da un oggetto che ci aveva profondamente colpito, cioè le posate Serafino Zani ed abbiamo costruito intorno una combinazione semplice ed elegante che mettesse in luce le caratteristiche di un oggetto di grande effetto.

serafinozani
Arrivederci alla prossima puntata ed alle prossime novità.

SEGUICI
Le tipologie di bott
Apparecchiatura semp
Dai un punteggio:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT