19/10/2019
HomeVini e CantineViniRecensioni 2015Vini Rossi Fermi e secchiBarolo DOCG 2011 Perno – Az. Agr. Sordo Giovanni di Sordo Giorgio

Barolo DOCG 2011 Perno – Az. Agr. Sordo Giovanni di Sordo Giorgio

Sordo_B
Sordo_L

Azienda Agricola Sordo Giovanni di Sordo Giorgio

VIA ALBA-BAROLO, 175 – CASTIGLIONE FALLETTO (CN)

Tel. +39 017 362853

www.velenosivini.com

L’ azienda Agricola Sordo Giovanni, oggi guidata amorevolmente dal figlio Giorgio, si trova a pochi chilometri da Alba ed è situata ai piedi della collina di Barolo, nel comune di Castiglione Falletto, in provincia di Cuneo. L’ azienda Agricola Sordo Giovanni, a conduzione famigliare, vinifica da oltre tre generazioni. Fu fondata nei primi del ‘900 dal nonno Giuseppe. L’Azienda è dotata di impianti moderni per la vinificazione e per lo stoccaggio. Una imponente Cantina di invecchiamento arredata con Botti di Rovere di diversa capacità consente una perfetta maturazione ed evoluzione dei vini. Tutti i processi di produzione sia nel vigneto che in Cantina fanno riferimento alle rigorose tradizioni tramandate dai nostri padri.
Vino proveniente da vigneti di nostra proprietà situati nella zona di Monforte d’Alba. Alla vista magnifico colore rosso rubino con riflessi granati, al naso bouquet ampio, persistente  con ricordi di frutta matura e spezie dolci. Sapore molto equilibrato con tannini evidenti, ma tendenti al dolce.

SCHEDA TECNICA

Imbottigliamento:  Circa 1 anno prima della messa in vendita
Numero bottiglie prodotte: 40.000
Tipologia: Vino rosso
Vitigni: Nebbiolo da Barolo
Comune di produzione: Monforte d’Alba
Altimetria vigneto: 350 m slm

Temperatura di servizio consigliata: 20°
Titolo alcolometrico: 14,5%
Fascia di prezzo: 27 €

SEGUICI
Barolo Brunate 2010
Barolo DOCG Riserva
Dai un punteggio:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT