Barolo Riund 2007 DOCG – Cascina del Monastero


Cascina del Monastero
FRAZIONE ANNUNZIATA N.112/A – LA MORRA (CN)
Tel. +39 0173 509245
Il terreno calcareo argilloso qui produce vini generosi, profumati dagli aromi di questa meravigliosa terra.
La storia di questa azienda risale fino al 1926, e ora Giuseppe Grasso ha recentemente esteso la vecchia fattoria con la costruzione di una nuova cantina allestita con botti in legno .-. – Vino in arte – si può definire – prodotto con arte capiente e perfezionato delle attrezzature moderne dei giorni nostri .
La cantina incorporata in un contesto deliziosamente tradizionale ,si trova a pochi chilometri da Alba e dai villaggi più importanti delle Langhe :
Questa grande, vecchia casa colonica , molto accogliente, finemente ristrutturata da Giuseppe e sua moglie Velda,è da anni adibita ad agriturismo e vi aspetta tra i vigneti più nobili sulla terra.
Barolo Riund
Il vino è molto corposo e complesso, adatto a bersi anche dopo molti anni dalla vendemmia. Si distingue per il tipico granato intenso con riflessi aranciati. Al naso si evidenziano rose, viole e frutti rossi, accompagnati da gradevoli profumi speziati. Il gusto è armonioso e rotondo con una evidente nota tannica. Eccellente contenuto alcolico, che lo rende un grande vino da invecchiamento.
SCHEDA TECNICA
Imbottigliamento: 2011
Numero bottiglie prodotte: 2.500
Tipologia: Rosso fermo
Vitigni: Nebbiolo
Comune di produzione: La Morra
Altimetria vigneto: 300 m slm
Temperatura di servizio consigliata: 18°
Titolo alcolometrico: 14,5%
Fascia di prezzo: 38 €
NO COMMENTS