25/08/2019

Cocktail alla frutta

cocktail alla frutta

Decorazione: cannuccia e buccia di frutta di stagione

1coppettacocktail

INGREDIENTI

succo d’ananas

concentrato di fragole

acqua frizzante

ananas

papaya

menta piperita

fettine di ananas e foglioline di menta piperita, per la decorazione finale

PREPARAZIONE

Come prima cosa quindi versiamo in una capiente caraffa, 700 ml di succo d’ananas freddissimo e procediamo a tagliare 2 fette di papaya e 1 fetta di ananas a triangolini di medie dimensioni.
Aggiungiamo quindi nella caraffa i pezzetti di papaya ed ananas e li uniamo al succo di frutta, dopo di che aggiungiamo 2 cucchiai di concentrato di fragole e mescoliamo il tutto, per benino.
Non ci resta che unire un rametto di menta piperita e lasciar riposare in frigorifero per minimo 2 ore. Trascorso quindi il tempo di riposo e macerazione del cocktail, poco prima di servire in “tavola”, aggiungiamo 100 ml di acqua frizzante ghiacciata e mescoliamo il Cocktail analcolico alla frutta velocemente.
Serviamo quindi in un tumbler basso da cocktail, il Cocktail analcolico alla frutta e decoriamo con una fettina di ananas e delle foglioline di menta piperita!
Serviamo quindi il cocktail.

VARIANTI

La ricetta base può essere variata a seconda degli ingedienti che avete in casa per scoprirvi barman.

STORIA - CURIOSITA'

Il Cocktail analcolico alla frutta è un cocktail dal gusto particolarmente dolce, ambito da grandi astemi ma anche e soprattutto dai bambini. Proprio per questo il Cocktail analcolico alla frutta è ideale non solo in occasione di aperitivi o cene, ma anche per party e feste in genere.
Il Cocktail analcolico alla frutta può comunque essere reso a piacere leggermente alcolico, addizionando con una percentuale a discrezione di Prosecco, oppure di Spumante Metodo Classico, riservandolo quindi ad invitati esclusivamente adulti.

SEGUICI
Gustolia - enogastro
Agnolotti di magro -
Dai un punteggio:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT