21/09/2019
HomeVini e CantineViniRecensioni 2015Vini Bianchi Fermi e secchiCusora Chardonnay 2014 – Caruso & Minini s.p.a.

Cusora Chardonnay 2014 – Caruso & Minini s.p.a.

Carusovino
Carusologo

Caruso & Minini s.p.a.

VIA SALEMI, 3 – MARSALA (TP)

Tel. +39 0923 982356

www.velenosivini.com

Caruso & Minini è un’azienda fondata sulla collaborazione fra due famiglie lontane geograficamente ma vicine nella passione dedicata alla creazione di vini originali e sorprendenti.
Dal 2004 Stefano Caruso, siciliano e Mario Minini, bresciano, concentrano il loro entusiasmo per creare vini di carattere ed eleganza, una simbiosi fra tradizione e modernità, e hanno scelto, per il loro lavoro, un antico “baglio” nel cuore della
tradizionale area degli stabilimenti vinicoli marsalesi. I Vini della Caruso & Minini nascono nei due vigneti di Giummarella e Cutaia che la famiglia Caruso conduce da tre
generazioni: 120 ettari distesi su un gruppo di colline nell’agro tra Salemi e Marsala, a pochi chilometri dalla Cantina, e al centro di un’area con l’indiscutibile vocazione a produrre uve adatte ad essere trasformate in grandi vini.

Freschezza e complessità aromatiche confermano il meraviglioso equilibrio raggiunto. Grande generosità olfattiva con freschi ed intensi profumi. Note di frutta tropicale di grande complessità. Non disillude in bocca e offre ricchezza di sapori ed aromi con sensazioni fresche e morbide in perfetto equilibrio.

la renetta.

SCHEDA TECNICA

Imbottigliamento: 2015
Numero bottiglie prodotte: 12.000
Tipologia: Vino bianco
Vitigni: Chardonnay
Comune di produzione: Trapani
Altimetria vigneto:  340 m slm

Temperatura di servizio consigliata: 8-10°
Titolo alcolometrico: 12,5%
Fascia di prezzo: 10-15 €

SEGUICI
Controguerra Pecorin
DOC Collio Friulano
Dai un punteggio:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT