15/12/2019
HomeVini e CantineViniRecensioni 2017Vini Bianchi Fermi e secchiFalanghina Vendemmia Tardiva Roccamonfina IGT Annata 2016 – Cantine Telaro

Falanghina Vendemmia Tardiva Roccamonfina IGT Annata 2016 – Cantine Telaro

Telaroevidenza
Telarologo

Cantine Telaro
Indirizzo: Via Cinque Pietre 2
Città: Galluccio
Prov: Caserta
Tel.:  0823.925841

sito web: WWW.VINITELARO.IT

Sei Fratelli e una passione comune: l’amore per il vino e per la propria terra. È questa la sintesi migliore per la storia dell’azienda agricola Telaro, nata da un’eredità, quella di papà Rosario che, come un prezioso testimone, passa nelle mani di Luigi, Arduino, Rosalba, Pasquale, Roberto e Massimo Telaro.
L’azienda Telaro nasce nel 1987 e si estende per circa 100 ettari nel territorio di Galluccio all’interno del Parco naturale di Roccamonfina in piena Terra di Lavoro.
I sessanta ettari di vigneto sono coltivati con usi e sistemi a basso impatto ambientale e fanno da anfiteatro alle Cantine Telaro e all’Agriturismo “La Starza” ubicato in antichi casali ristrutturati.
LA FALANGHINA VENDEMMIA TARDIVA E’ UN VINO CHE SORPRENDE PER LA PIACEVOLISSIMA BEVIBILITA’, UN VINO CHE CONFERMA, QUALI E QUANTE POTENZIALITA’, UN TERRENO DI MATRICE VULCANICA COME QUELLO DI ROCCAMONFINA, POSSA DARE ALLE UVE CHE VI VENGONO ALLEVATE. UN VINO DALLA BELLA

SCHEDA TECNICA

Imbottigliamento: Gennaio
Numero bottiglie prodotte: 100.000
Vitigni: Falanghina
Comune di produzione: Galluccio
Altimetria vigneto: 280/300 SLM
Temperatura di servizio consigliata: 10º
Titolo alcolimetrico: 13%
Fascia di prezzo: 8€

SEGUICI
Santinumi 2011 - Mar
Le paglie 2016, Mate

artecopia@fastwebnet.it

Dai un punteggio:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT