15/12/2018
HomeVini e CantineViniRecensioni 2015Vini Bianchi Fermi e secchiFeldmarschall von Fenner 2013 – Schlosskellerei Turmhof Tiefenbrunner s.r.l.

Feldmarschall von Fenner 2013 – Schlosskellerei Turmhof Tiefenbrunner s.r.l.

Tievino

Bicchiere adatto alla degustazione

Tieb
Tielogo

Tiefenbrunner – Schlosskellerei Turmhof

VIA CASTELLO 4 – FRAZIONE NICLARA – CORTACCIA (BZ)

Tel. +39 0471 880122

www.tiefenbrunner.com

La Famiglia Tiefenbrunner sente di dovere ad una lunga tradizione vitivinicola un grosso tributo d’impegno e di qualità. Oggi il figlio Christof e sua moglie Sabine reggono con gioia e con rispetto per la tradizione il destino dell’azienda vinicola. Tanto in campagna quanto in cantina, i principi cui ci si ispira consistono nella ricerca costante della massima qualità delle uve e nella salvaguardia della tipicità varietale dei vitigni. Conducono direttamente una superficie vitata di 25 ettari. Altri viticoltori dei dintorni dedicano ulteriori 40 ettari di terreno al conferimento di materia prima per la cantina. La produzione annua è in media 800.000.
È un Müller Thurgau cresciuto all’alto del monte di Favogna a 1.000 m d‘altitudine. Quel vigneto famoso è protetto dai venti di tramontana ed è caratterizzato da un microclima assai particolare che permette di ottenere questo Müller Thurgau in una posizione unica. Prende il nome dal barone Franz Philipp von Fenner zu Fennberg, nobile della zona che soleva utilizzare quest’azienda agricola come residenza estiva.

SCHEDA TECNICA

Imbottigliamento: Agosto 2014
Numero bottiglie prodotte: 18.000
Tipologia: Vino bianco
Vitigni: Müller Thurgau
Comune di produzione: Favogna
Altimetria vigneto:  1000 m slm

Temperatura di servizio consigliata: 10-12°
Titolo alcolometrico: 13%
Fascia di prezzo: 21,40 €

SEGUICI
Est! Est! Est! DOC d
Fiano di Avellino DO
Dai un punteggio:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT