26/05/2017
HomeRubricheProdotti e aziende di qualitàGROK – E’ tempo di sgranocchiare qualcosa di buono

GROK – E’ tempo di sgranocchiare qualcosa di buono

grokimmagine

Quando abbiamo testato questo prodotto ci sembrava strano legarlo al mondo dell’enogastronomia e della qualità. Da quando uno snack si può inserire nella gamma dei prodotti di valore? Tutti abbiamo in testa snack croccanti pieni di sale, olii, conservanti ecc.
Ecco perché Grok ci ha stupiti a prima vista, infatti parliamo di uno snack croccante a base di Grana Padano cotto al forno, gustoso e nutriente, senza aggiunta di conservanti ed additivi, che si conserva fuori frigo. Un modo nuovo di interpretare la bontà del Grano Padano.
Per la prima volta ci capita di parlare di uno snack come se stessimo parlando di un prodotto della terra. Grok è prodotto con 100% formaggio italiano, ricco di calcio, fosforo e proteine.

grokgranapadano
Grok è prodotto e commercializzato da San Lucio srl, azienda certificata IFS-BRC nata nel 2005 da uno storico caseificio del bresciano. Il sito produttivo si trova a San Gervasio, nel cuore della Pianura Padana, in una cascina ristrutturata di inizio ‘900. In questi anni lo staff aziendale si è buttato nell’idea folle ed innovativa di trasformare il formaggio in uno snack competo, soprattutto in virtù del suo straordinario apporto nutrizionale, conservandone tutte le proprietà originarie anche dopo il ciclo di trasformazione. L’idea innovativa si è trasformata in un prodotto davvero originale capace di sorprendere il mercato con qualcosa di finalmente nuovo.

Dopo il lancio e il premio TuttoFood 2009, Grok ha iniziato ad essere distribuito ed apprezzato sul mercato nazionale ed esportato in alcuni paesi all’estero, riscuotendo un importante successo fra i consumatori che hanno riconosciuto l’unicità e la bontà del prodotto unite alle importanti proprietà nutrizionali.
Il processo produttivo di Grok è ovviamente coperto da brevetto internazionale. Il prodotto è ottenuto estraendo in uno stato di leggera depressione l’umidità presente nel formaggio che passa da valori tra il 33% e il 40% al 3-4% nel prodotto finito. Il processo di estrazione dell’umidità provoca la formazione degli alveoli e la conseguente modifica della struttura. Grok conserva tutte le proprietà nutrizionali e di gusto del suo nobile ingrediente, cioè la bontà secolare del Grana Padano.
L’idea geniale di San Lucio ha prodotto una veste grafica molto semplice ed intrigante; elegante e divertente la confezione che attrae l’attenzione di adulti e bambini. Sulle confezioni ritroviamo indicati in maniera chiara le proprietà e i valori nutrizionali del prodotto.

grokvarigusti
Il trionfo di gusto di Grok è in tre gusti diversi:
Gusto Deciso dal sapore intenso e deciso ottenuto da 100% Grana Padano particolarmente indicato, secondo noi, per una pausa pomeridiana o per un antipasto.
Gusto Classico dal sapore caratteristico ottenuto da 100% formaggio italiano di cui 75% semi-stagionato e 25% Grana Padano, ideale per la merenda dei ragazzi perché non appesantisce e leva il senso di fame a metà giornata.
Con Cereali dal sapore delicato  ottenuto con il 70% di Grana Padano, il 25% di cereali soffiati e il 5% di fibra di frumento, ideale per tutti coloro che tengono particolarmente alla linea ma non vogliono perdere di vista il gusto e la bontà.
Possiamo garantire che Grok non è il solito snack; una bustina da 12 grammi (la monoporzione) è il quantitativo perfetto che placa la vostra fame in ogni momento della giornata con la garanzia di mangiare sano e nutriente restando sfizioso e intrigante. “Happy Snack, Happy Grok!!!”

grok
San Lucio srl
Via IV Novembre, 56
25020 San Gervasio Bresciano
Brescia (ITALY)

office: (+39) 030 9934786
fax: (+39) 030 9934799
www.grok.it

SEGUICI
Esistono alimenti an
Carema Riserva 2011
Dai un punteggio:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT