26/05/2017

Hotel terme Antoniano

antoniano3

Gli effetti profondamente benefici dei fanghi e delle acque termali sulla cura del corpo e sull’equilibrio psicofisico, sono ormai ampiamente dimostrati. Hotel Terme Antoniano combina alla perfezione queste due differenti dimensioni di benessere.
L’Hotel è inserito nel Bacino Termale Euganeo, tra i più importanti in Europa per la fangoterapia. La struttura, moderna e confortevole, è dotata del Centro Benessere e di un proprio Centro Termale con fonte interna, sorto per mettere a disposizione fanghi e acque termali terapeutici completamente a Km 0 e per servirsi di queste inestimabili risorse termali nel pieno rispetto dell’ambiente.

antoniano2
Il Centro Termale di Hotel Terme Antoniano è completamente autonomo ed è dotato di un’infinità di servizi: ampie cabine per la fangoterapia con bagno ozonizzato, cabine per il massaggio terapeutico, un reparto per le terapie inalatorie e la grotta sudatoria.
È possibile raggiungere il Centro Termale direttamente dalle camere dell’Hotel.
Tutte le attività curative svolte nel Centro Termale dell’Hotel si servono di fanghi e acque termali e avvengono sotto il controllo diretto del Direttore Sanitario. Il medico, dopo la visita necessaria per l’ammissione alle cure e dopo aver visionato eventuali documentazioni mediche personali, consegna ad ogni ospite una scheda medica personalizzata che indica i trattamenti consigliati.

hotel-terme-antoniano-fangoterapia
Le cure termali, con presentazione di ricetta medica, possono anche essere godute attraverso la convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
Le preziose acque termali di Abano e Montegrotto provengono dai bacini incontaminati dei Monti Lessini. Dopo un percorso che le porta a 2.000-3.000 metri di profondità, a temperature e pressioni anche molto elevate, sgorgano nel nostro bacino termale a circa 87°C, arricchite di sali minerali. Risorsa termale unica al mondo, quest’acqua è chimicamente definita salsobromoiodica ipertermale con proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antisettiche. Lo straordinario valore terapeutico delle acque, unito all’effetto rilassante del loro tepore, fanno di Hotel Terme Antoniano un luogo ideale per la cura di salute e benessere.
Hotel Terme Antoniano dispone di quattro piscine termali interne ed esterne mantenute a differenti temperature (da 24°C a 36°C).
Ognuna di esse è dotata di specifici giochi d’acqua studiati per offrire i percorsi di salute ideali e le migliori tecniche di idromassaggio, in grado di accrescere i benefici psicofisici delle acque. L’immersione nelle piscine, grazie agli effetti che temperatura e pressione dell’acqua esercitano sul corpo, consente di favorire il rilasciamento della muscolatura, l’azione analgesica, la stimolazione ormonale, biochimica e neurovegetativa.

antoniano4
Le acque termali di Abano e Montegrotto prevengono e curano anche patologie delle vie respiratorie. Hotel Terme Antoniano è dotato di uno specifico reparto attrezzato per le terapie inalatorie e l’aerosolterapia. La fangoterapia è composta da cinque fasi: la visita medica con ammissione alle cure, l’applicazione del fango, il bagno in acqua termale ozonizzata, la reazione sudorale ed il massaggio terapeutico.
L’applicazione del fango è affidata ad esperti fangoterapisti che seguono le indicazioni del Direttore Sanitario in merito a tipologia e durata. Le applicazioni, mediamente dodici per ogni ciclo terapeutico, sono da effettuare nelle ore mattutine e a stomaco vuoto.

antoniano5

Hotel Terme Antoniano ***

Montegrotto Terme (PD) · Via Fasolo, 12 · Tel. +39 · 049 ·794177 – Fax +39 · 049 · 794257
Numero Verde 00800 · 99339933 – www.termeantoniano.it

SEGUICI
Cucina sana con le p
Carne dura? Ecco com
Dai un punteggio:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT