Madre Manzoni Bianco Biologico 2015 – Italo Cescon
Italo Cescon
Piazza dei Caduti 3
Roncadelle di Ormelle (TV)
+39 0422851033
Italo Cescon Storia e Vini si trova in Veneto, fra le Dolomiti e la Laguna Veneziana, vanta più di 50 anni di tradizione vitivinicola familiare. C’è una grande passione per il vino nella storia dell’azienda che nasce nel 1957, a 30 km circa da Treviso, dall’intuito e dal coraggio del fondatore Italo Cescon e che prosegue oggi con l’amore dei figli Gloria, Graziella e Domenico, custodi assieme a mamma Chiara delle memorie e dei segreti di una famiglia vocata all’enologia. Centoquindici gli ettari che si estendono dalle rive del fiume Piave alle colline di Valdobbiadene sino ad arrivare in Friuli
Venezia Giulia.
Madre è la naturale evoluzione del pensiero che attinge valore dalla nostra storia, dalle nostre esperienze e anche dai nostri errori. Custodire, saper ascoltare e interpretare è il senso che vogliamo dare al nostro tempo. Un puro sentire, senza filtri, per coglierne l’essenza.
Vino di colore giallo paglierino brillante con note verdoline.
All’olfatto si presenta elegante e generoso con grande espressività olfattiva rispecchiando la sua paternità. I profumi di pesca gialla, acacia, scorza di cedro ed erbe aromatiche che in seguito con l’invecchiamento lasciano spazio a note minerali e di salsedine
Al palato risulta elegante e vivace con un’esaltante freschezza. Buona armonia con sensazioni olfattive che trovano la giusta dimora in una equilibrata acidità, accompagnata da una avvolgente morbidezza.
Eccellente da aperitivo, si abbina con successo a ricette di pesce, crostacei, e frutti di mare. Ottimo anche con carni bianche, salumi e formaggi erborinati. Squisito anche fuori pasto.
SCHEDA TECNICA
Imbottigliamento: Dicembre 2017
Numero bottiglie prodotte: 12.500
Vitigni: Manzoni Bianco
Comune di produzione: Fagarè e San Polo di Piave
Altimetria vigneto: 25-30 S.L.M.
Temperatura di servizio consigliata: 8º-10º
Titolo alcolimetrico: 13,5%
Fascia di prezzo: € 12,50 – € 20,00
NO COMMENTS