17/12/2017
HomeRubricheProdotti e aziende di qualitàMAROLO – la tradizione strizza l’occhio all’innovazione

MAROLO – la tradizione strizza l’occhio all’innovazione

marolocopertina

Paolo Marolo, nel più grande rispetto della tradizione usa il naso, le mani e palato per creare ogni anno raffinate varianti, tutte sempre originali e uniche, perché frutto di un grande amore per il proprio lavoro. In un impianto non automatizzato, come è quello di Marolo, la mano esperta riesce ad aggiungere qualcosa di straordinario per regalarci risultati di grandi qualità.
marolodistilleria
Le sue grappe sono nate nel 1977 dal desiderio di trasformare un prodotto tradizionale in un prodotto eccellente.
Grazie alla collaborazione ed all’attenta scelta nelle cantine, le vinacce di nobili vitigni vengono trasformate in distillati che ne esaltano le caratteristiche e che testimoniano una grande fede nei confronti della natura.
Marolo oggi é la testimonianza concreta di come il suo titolare sa coniugare le vecchie tecniche con le attrezzature moderne di cui è dotata l’azienda. La tradizione e la modernità sono nella continua ricerca di nuove immagini per i prodotti, senza accantonare mai le bottiglie classiche con le etichette disegnate dal maestro Gianni Gallo, che hanno contribuito a creare la storia della distilleria.

marologruppo2

In questo viaggio nei terreni rinomati per il Barolo non potevamo non degustare uno dei prodotti di punta dell’azienda: la grappa di Barolo, ottenuta ovviamente dalle migliori vinacce Nebbiolo da Barolo sapientemente scelte nelle aziende di qualità della zona. La sua “stagionatura” in piccoli fusti di rovere le conferisce il carattere deciso ed intraprendente che si riscontra all’assaggio. Si presenta di colore ambrato carico. il profumo è incredibilmente intrigante, ampio, ricco ed armonico che le conferisce un carattere unico ed una classe immutabile nel tempo; sentore di vaniglia tostata e di notevole corpo sono comunque espressione di delicatezza.
Non potevamo abbandonare Marolo senza aver provato uno dei prodotti più moderni del mercato dei distillati.

marolologo
Distilleria Santa Teresa dei Fratelli Marolo s.r.l.

Corso Canale 105/1
ALBA (CN) ITALY
Tel. 0173/33144
Fax 0173/361240
www.marolo.com

SEGUICI
Valdobbiadene Superi
NARDINI - innovazion
Dai un punteggio:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT