15/12/2018
HomeVini e CantineViniRecensioni 2015Vini Bianchi Briosi e FrizzantiMoscato d’Asti DOCG 2014 – Az. Agr. Cerrino Sergio

Moscato d’Asti DOCG 2014 – Az. Agr. Cerrino Sergio

Cerrinovibo
CerrinoLogo

Azienda Agricola Cerrino Sergio

VIA CAPPELLETTO, 54 – TREZZO TINELLA (CN)

Tel. +39 0173 630166

www.cerrinovini.it

Nelle sinuose colline di Langa e precisamente in località Cappelletto nel comune di Trezzo Tinella, si trova l’AZIENDA AGRICOLA CERRINO.
Viticoltori da più generazioni, nel 2000 Sergio decise di fare della propria passione una vera e propria attività lavorativa, iniziando la vendita diretta al pubblico dei vini prodotti esclusivamente con le proprie uve (precedentemente le uve venivano vendute a vinificatori, grandi aziende ed una parte venivano vinificate ad uso esclusivamente famigliare) .
L’azienda è composta in totale di 13 ettari, dei quali 8 a vigneto e 5 a noccioleto, tutti con ottime esposizioni a sud, sud-est.
L’obiettivo della nostra azienda, molto attenta alla tradizione, è salvaguardare la tipicità dei prodotti ed avere un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il lavoro svolto in vigneto è fondamentale per avere un buon vino finale: la nostra azienda effettua potature verdi, diradamenti pre-vendemmiali ed aderisce ad un programma di lotta guidata ed integrata in modo da ridurre i trattamenti in vigneto il più possibile, avendo un prodotto sano e genuino sia per il cliente, che per noi stessi che lavoriamo costantemente in vigna !
La nostra azienda produce vini tipici del territorio, quali Moscato d’Asti DOCG, Piemonte Moscato Passito DOC “Tardì”, Langhe Chardonnay DOC, Langhe Favorita DOC, Dolcetto d’Alba DOC, Barbera d’Alba DOC e Langhe Nebbiolo DOC.
Siamo aperti tutto l’anno per visite gratuite della cantina e degustazioni dei vini di nostra produzione, previo preavviso telefonico. In azienda è anche presente un agriturismo (pernottamento e prima colazione) gestito direttamente da noi, nel quale potete trascorrere piacevoli soggiorni immersi nel verde dei vigneti che costituiscono la nostra produzione aziendale.

SCHEDA TECNICA

Imbottigliamento: Marzo 2015
Numero bottiglie prodotte: 3.333
Tipologia: Vino bianco
Vitigni: Moscato
Comune di produzione: Zeddiani
Altimetria vigneto: 450 m slm

Temperatura di servizio consigliata: 6-8°
Titolo alcolometrico: 5%
Fascia di prezzo: 5-7 €

SEGUICI
Vernaccia di Oristan
Novità 2016 di tavo
Dai un punteggio:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT