24/01/2019

Pinot Bianco Penon 2013 – Nals Margreid

Nals_Magreid_Pinot_Bianco
Nals_Magreid

Nals Margreid

VIA HEILIGENBERG N.2 – NALLES (BZ)

Tel. +39 0471 678626

www.kellerei.it

Sono circa 140 i viticoltori che con grande passione e sensibilità coltivano i 150 ettari di terreno dai quali proviene l’ottima uva della Cantina Nals Margreid. Con grande rispetto per la natura queste persone, il cui obiettivo primario è la qualità, fanno in modo che le vigne crescano rigogliose e maturino i magnifici grappoli d‘uva che selezioniamo attentamente ogni anno al momento della vendemmia. Insieme possiamo presentare ai buongustai vini che rappresentano appieno il loro luogo d’origine. Insieme non solo curiamo la tradizione, ma la viviamo e la sviluppiamo.
Le radici della viticoltura altoatesina, la regione vitivinicola italiana più settentrionale, risalgono a migliaia di anni fa. La nostra cantina ne è una parte integrante che ieri come oggi porta avanti questa cultura e tradizione, e questo dal 1932. I terreni dei nostri viticoltori si estendono da Nalles, fra Bolzano e Merano, dove si trovano i terreni più settentrionali, fino a Magrè nella parte meridionale della Bassa Atesina. Grazie a questa vasta distribuzione disponiamo di un’incredibile varietà morfologica e di posizioni geografiche.

Grazie alla sua maturazione nella zona ad alta quota ma calda di Penon, il nostro Pinot Bianco affascina per l’eleganza decisa, la frizzante freschezza e il pronunciato gioco di acidità. La vendemmia tardiva ad ottobre conferisce a questo vino, con un vivace bouquet di mele e ananas, un gusto pieno e persistente.

SCHEDA TECNICA

Imbottigliamento: Metà Febbraio 2013
Numero bottiglie prodotte: 80.000
Tipologia: Vino bianco
Vitigni: Pinot bianco
Comune di produzione: Penon
Altimetria vigneto:  550 m slm

Temperatura di servizio consigliata: 10°
Titolo alcolometrico: 13,5%
Fascia di prezzo:  9€

 

SEGUICI
Indivia belga al for
Dai un punteggio:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT