25/08/2019
HomeVini e CantineViniRecensioni 2017Vini Rossi Fermi e secchiPornassio Superiore d.o.c. 2014 – Azienda Vitivinicola Erebi Ing. N. Guglierame

Pornassio Superiore d.o.c. 2014 – Azienda Vitivinicola Erebi Ing. N. Guglierame

Guglierameevidenza
Guglieramelogo

Azienda Vitivinicola Eredi Ing. N. Guglierame
Indirizzo: Via Castello, 4
Città: Pornassio
Prov: IM
Tel.:  018333037

sito web: WWW.ORMEASCO-GUGLIERAME.IT

Azienda di montagna i cui vigneti sono situati a circa 600 m s.l.m., a conduzione famigliare; particolare riguardo viene dato alla cura del vigneto, senza uso di diserbanti e contenendo al massimo i fitofarmaci, e quindi alla produzione delle uve sulle quali, nel periodo estivo, vengono effettuati due diradamenti per migliorarne la qualità. La vinificazione, esclusivamente di uve proprie, viene effettuata con metodo tradizionale e il tempo che intercorre tra la raccolta delle uve e la trasformazione in mosto è di circa 30 min. per cui viene quasi annullato l’utilizzo di disinfettanti. L’affinamento del vino rosso avviene in botti di legno di rovere della capacità di ca. 25 hl.
VINO CHE PRESENTA FRESCHE NOTE DI FRUTTI DI BOSCO DAL RETROGUSTO MOLTO PERSISTENTE, AMMANDORLATO. LASCIA LA BOCCA VELLUTATA.
VINO DA TUTTO PASTO CHE SI ACCOMPAGNA EGREGIAMENTE CON GLI ARROSTI, LA CACCIAGIONE, LA CARNE ALLA GRIGLIA ED IL PESCE IN UMIDO (MOLLAME, STOCCAFISSO, ECC.)

SCHEDA TECNICA

Imbottigliamento: Dopo 18 mesi
Numero bottiglie prodotte: 4.000
Tipologia: Vino rosso fermo
Vitigni: Omeasco 100%
Comune di produzione: Pornassio
Altimetria vigneto: 600 m slm
Temperatura di servizio consigliata: 18°-20°
Titolo alcolimetrico: 14%
Fascia di prezzo: 12€ + IVA

SEGUICI
Colli di Luni Doc Ve
Vermentino “Segest

artecopia@fastwebnet.it

Dai un punteggio:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT