16/11/2018
HomeVini e CantineViniRecensioni 2016SpumantiProsecco Superiore DOCG Spumante millesimato extra dry 2015 – San Gregorio Azienda Agricola s.s.

Prosecco Superiore DOCG Spumante millesimato extra dry 2015 – San Gregorio Azienda Agricola s.s.

valdobbiadeneproseccosup
sangregorio

San Gregorio Azienda Agricola s.s.
Indirizzo: Via San Gregorio N. 18
Città: Valdobbiadene
Prov: Treviso
Tel.: 0423 975534
sito web: WWW.PROSECCOSANGREGORIO.IT

San Gregorio è un’azienda agricola giovane e a conduzione familiare tutta al femminile. La sua origine risale a una tradizione di famiglia, che si protrae da diverse generazioni.
Con molta passione curiamo i nostri vigneti situati nella zona di Valdobbiadene, seguiamo il prodotto in ogni fase della lavorazione: dalla raccolta dell’uva, tutta svolta a mano e con allegria in un salutare clima di festa, all’ imbottigliamento realizzato tramite nuove tecnologie enologiche che garantiscono una migliore attuazione dei processi di vinificazione, fino alla vendita al dettaglio, attenta alle esigenze e alle curiosità della clientela.
In questo modo riusciamo ad ottenere vini di alta qualità garantendone la provenienza. L’azienda ha per questo ottenuto importanti riconoscimenti in diversi concorsi enologici internazionali.
La filosofia aziendale è basata sulla Passione, Esperienza, Qualità e Familiarità; quattro principi indispensabili sui quali ci basiamo per dar vita ad un Prosecco di eccellenza.
É un vino spumante fresco, ma allo stesso tempo elegante e completo, affascina già con il suo perlage finissimo e costante, con la sua eccellente brillantezza, con le sue sfumature giallo paglierino tenui.
Snello, fruttato ed armonico, è un continuo invito a degustarlo.
Questo vino, la cui fermentazione dura 3 mesi in autoclave, ha dei profumi molto intensi che ricordano la mela e i fiori di acacia.
Il suo particolare profumo fruttato ed elegante e il suo sapore secco e delicato, lo rendono particolarmente indicato come aperitivo o con piatti delicati.

SCHEDA TECNICA

Imbottigliamento: 2016
Numero bottiglie prodotte: 8.000
Tipologia: Prosecco Spumante Extra dry
Vitigni: Glera
Comune di produzione: Valdobbiadene
Altimetria vigneto: 250 m.
Temperatura di servizio consigliata: 5/6° C
Titolo alcolometrico: 11,50%
Fascia di prezzo: 10,00-15,00€

SEGUICI

artecopia@fastwebnet.it

Dai un punteggio:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT