07/12/2019
HomeVini e CantineViniRecensioni 2019Colline Teramane Montepulciano D’Abruzzo DOCG 2017 – Strappelli

Colline Teramane Montepulciano D’Abruzzo DOCG 2017 – Strappelli

Strappelli.bott
Strappelli

Az. Vitiv. Strappelli Guido
Via Torri, 15
Torano Nuovo (TE)

0861.887402

www.cantinastrappelli.it

Nel cuore verde del comune di Torano Nuovo, in provincia di Teramo, sulla sommità della rigogliosa collina “Torri” che si erge tra l’Adriatico ad est ed il Gran Sasso a sud, nasce e si sviluppa l’Azienda vitivinicola Strappelli.  Una campagna incontaminata circonda l’Azienda Strappelli: distese di vini ed ulivi avvalgono borghi antichi dando vita a suggestive atmosfere.

Dieci ettari di terreno interamente coltivati a vigneto e resi estremamente fertili dal clima dolce, caratterizzato dall’assenza di venti forti e da una sufficiente piovosità estiva. Il clima, la natura e la passione di Guido Strappelli per una delle coltivazioni più antiche assicurano un’eccellente qualità ai vini prodotti.

L’Azienda, da generazioni di proprietà della famiglia Strappelli, è stata interamente convertita da Guido Strappelli in coltivazione biologica. Il sapiente rinnovamento ne ha fatto una delle realtà più interessanti del panorama enologico abruzzese. Così, da un’antica tradizione vitivinicola che inizia con la produzione di vini da taglio destinati al mercato piemontese e con una produzione e vendita a livello locale di vino sfuso, si passa, nel 1990 alla costruzione di una nuova cantina altamente tecnologia, dove Guido Strappelli ha saputo coniugare la moderna concezione di lavorazione con lo spirito dell’antica tradizione fatta di dedizione, passione e paziente selezione di uve di qualità.

SCHEDA TECNICA

Imbottigliamento:  Marzo/ Aprile 2019
Numero bottiglie prodotte: 12.000
Vitigni: Montepulciano D’Abruzzo 100%
Comune di produzione: Torano Nuovo
Altimetria vigneto: 245 S.L.M.
Temperatura di servizio consigliata: 17° – 18°
Titolo alcolimetrico: 14 %
Fascia di prezzo: € 11,50

SEGUICI
Buccicatino Vini Bio

artecopia@fastwebnet.it

Dai un punteggio:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT