25/06/2017
HomeRubricheLocali particolariTeatro7|LAB: il locale che non ti aspetti!

Teatro7|LAB: il locale che non ti aspetti!

teatro7-lab-2

Un pò ristorante, un pò scuola di cucina, un pò teatro, un pò laboratorio ed un pò la cucina di casa tua.

Teatro7|Lab è nato nel 2005 a Milano come luogo incontro/scuola di cucina/ristorante che ha il calore di una casa e lo spettacolo di un teatro dove la cucina è al centro degli sguardi e dello spazio.
L’idea con cui è concepito Teatro7 è stata quella di unire una cucina di casa ad una realtà di scuola; la prima a sorgere sul mercato italiano ed internazionale, poichè tutte le scuole erano realizzate con attrezzature professionali.
In questo struttura, invece, gli allievi possono utilizzare i vari elettrodomestici KitchenAid così come fanno a casa propria.

teatro 7 lab3
La cucina è costituita da due banconi di 5 metri, uno dedicato alla cucina e l’altro alla preparazione dei piatti ed alla degustazione finale. Il locale ha un design pulito e semplice dai toni tenui, il tutto per far si che la cucina a vista diventi il punto di riferimento di tutta la scuola. Teatro7 è oggi un ristorante che deve il suo successo alla creatività delle ricette ed al travolgente entusiasmo nel coinvolgere gli ospiti durante le serate. Un nuovo modo di cenare; dove il ristorante non è “ristorante” ma la tua cucina.
La scuola di cucina a teatro7 è innanzitutto cultura, convivialità e creatività, infatti, grazie alla varietà e all’originalità delle ricette proposte è possibile avvicinarsi con grande piacevolezza non solo alla preparazione dei piatti, ma anche alla degustazione di tutto ciò che comprende la ritualità della “Cultura in Tavola”, che mette in evidenza la raffinatezza e la genuinità dei prodotti italiani.

teatro 7 lab

Teatro7 Lab realizza serate a tema di tutti i tipi e per tutti i gusti per rendere ogni evento degno di ricordo unico per i commensali o invitati. Facendo alcuni esempi possiamo segnalare “Chef per una sera – attori si diventa anche cucinando” dove i partecipanti alla serata possono esibirsi nelle loro miglior performance culinarie. Gli chef del laboratorio mettono a disposizione cucina, prodotti, sapienza e, rivestito il temerario di turno del grembiule d’ordinanza, lo guidano nella preparazione di un piatto. Una esperienza culturale per le coppie e grande fonte di divertimento per i gruppi di amici.
Tra applausi o fischi l’attore di turno potrà toccare con mano che cosa significa “fare il cuoco” .
Nei fine settimana si può partecipare a “Serata tra Amici”, un’altra divertente proposta di teatro7|Lab, rivolta a chi abbia voglia di passare una “serata cucinante” con gli amici di sempre ma non possiede uno spazio adeguato. Si può affittare la sala in esclusiva e utilizzarne i fornelli, mentre si prepara tutti insieme e si cena.
Altra splendida iniziativa è “Mini chef” dedicata ai più piccoli. Il sabato pomeriggio, dalle 15 alle 17, gli chef guidano gruppi di 10 bambini dai 5 ai 10 anni in un entusiasmante gioco a base di farina, zucchero, uova, cioccolata e frutta di stagione. Un modo divertente per muovere i primi passi in cucina, imparare a mangiar bene e aiutare i meno fortunati. Infatti i proventi degli incontri sono devoluti all’Associazione Amici dei bambini Aibi (organizzazione umanitaria internazionale per l’accoglienza dei bimbi abbandonati) e Coopi (organizzazione non governativa impegnata in interventi di sviluppo e di emergenza nei paesi del Sud del Mondo).

teatro 7 lab4

Ovviamente era impossibile che teatro7|Lab non pensasse ai servizi alle aziende, infatti realizza meeting, press lunch, presentazioni di prodotti; una valida alternativa alle statiche e spesso noiose cene di lavoro. Qui si cucina a squadre e vince quella che ha dimostrato la miglior performance ai
fornelli, col doppio obiettivo di divertirsi e rafforzare il senso di appartenenza al gruppo di lavoro.
Ogni gruppo ha a disposizione tutti gli ingredienti base in modo da poter sviluppare la ricetta cioè creare dal “nulla” un piatto anche elaborato imparando a far la spesa, riconoscere i prodotti freschi,
conoscerne un po’ di storia e nozioni tecniche.
Non potevamo concludere la nostra carrellata di serate a tema con “Il Gioco delle coppie” dove coppie d’innamorati si sfideranno a colpi di ricette per testare la loro capacità di condividere la cucina con l’innamorato ed imparare a suddividersi i compiti per vivere in armonia uno degli spazi più vissuti della casa ! Lo Chef decreterà la coppia vincitrice … Ovviamente non poteva mancare la serata “ Single &Food”; uomini e donne single che hanno in comune un frigo triste e depresso … dovranno costruire insieme un piatto con i pochi ingredienti a loro disposizione …ceneranno?

In conclusione posiamo dire che siamo di fronte non solo ad un locale particolare ma ad un ristorante e ad una scuola di cucina e ad un teatro e ad un laboratorio e ad una serata casalinga e….. tanto altro ancora.

Teatro7|lab….la tua cucina nel cuore di Milano!

teatro7lablogo

Dove si trova teatro7|Lab:
via Thaon di Revel, 7 Milano
tel. +39 02 89073719
mob. + 39 366 6664427
www.teatro7.com

SEGUICI
Soloperdue: il risto
Come capire se il pe
Dai un punteggio:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT