21/11/2019
HomeVini e CantineViniRecensioni 2018Vini Rossi Fermi e secchiValpolicella Ripasso Classico Superiore 2016 – Az. Agr. Dolcevera di Benedetti Marco

Valpolicella Ripasso Classico Superiore 2016 – Az. Agr. Dolcevera di Benedetti Marco

valpocellariassodolcevera600
dolceveralogo300

Az. Agr. Dolcevera di Benedetti Marco
Via S.Rocco 1
Negrar (VR)

+39 3391210201

www.dolceveravini.com 

DolceVera nasce dal sogno del vignaiolo Marco Benedetti, il quale nel 2013, grazie alla passione trasmessa dal padre, decide di iniziare a coltivare 4,8 ettari di vigneto a Villa di Negrar. A partire dal 2015 decide di iniziare a produrre i suoi vini cercando di interpretare quello che è il territorio delle dolci colline di Villa da sempre rinomate per la produzione di ottimi vini di qualità. Qui Valpolicella Classico, Ripasso, Amarone e Recioto trovano una loro identità unica, e grazie al lavoro accurato, meticoloso e sostenibile che fa in vigna, Marco riesce ad ottenere i suoi vini frutto di amore e passione per questa terra. Con DolceVera desidera condividere molto più che una bottiglia di vino, ma vuole raccontarsi e raccontare attraverso una dedica che racchiude scelte che riportano alla terra e alla passione che lega un padre a un figlio.
Si presenta con un rosso rubino intenso, limpido e consistente. Al naso esprime un buona complessità, data da sentori di confettura di frutti rossi (ciliegia e amarena), e da note speziate come vaniglia e pepe nero. In bocca è caldo, intenso e persistente. Una buona freschezza, bilancia molto bene la presenza del tannino. Le note retro olfattiva richiamano ancora il frutto in tutta la sua evoluzione.

Vino color rosso rubino.

All’olfatto si presenta intenso e complesso (sentori di confettura di ciliegie e amarene e spezie come vaniglia pepe nero e caffè).

Al palato risulta caldo, morbido, intenso e persistente.

Si abbina perfettamente con carni rosse, arrosti e formaggi stagionati.

SCHEDA TECNICA

Imbottigliamento: 26/03/18
Numero bottiglie prodotte: 3.600
Vitigni: Corvina, Corvione e Rondinella
Comune di produzione: Negrar
Altimetria vigneto: 280 S.L.M.
Temperatura di servizio consigliata: 18°
Titolo alcolimetrico: 14 %
Fascia di prezzo: € 15,00

SEGUICI
Tre Armi Rosso IGP L
TITOLO Aglianico del

artecopia@fastwebnet.it

Dai un punteggio:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT