Asti DOCG Extra Secco – Arione spa
Azienda a carattere famigliare. Abbiamo costruito intorno a noi un team di professionisti ormai consolidato.
La nostra azienda dispone di vigneti nelle migliori terre del Piemonte, le Langhe e il Monferrato, custodendo gelosamente le esperienze iniziali tramandate dal primo maestro vignaiolo, Luigi Arione, e concretizzandole in solide certezze all’inizio del terzo millennio. Grazie ai continui investimenti su personale sempre più qualificato, tecnici specializzati e attività di ricerca e sperimentazione, oggi abbiamo raggiunto risultati e prodotti di alta qualità.
Il nostro territorio, Langhe e Monferrato, viene da noi interpretato nei vini tipici, Passando dall’Asti DOCG ed il Moscato d’Asti DOCG alle grandi Barbere di Asti e di Alba, ai nobili Nebbioli delle Langhe, Barolo in testa.
L’ASTI DOCG EXTRA SECCO, firmato Arione, è un vino innovativo, che rinnova lo spumante Asti DOCG. “Extra” perché è uno spumante extra dry, più secco e meno dolce rispetto all’Asti spumante DOCG tradizionale. Un nuovo concept e un nuovo gusto per un vino spumante che ha fatto la storia del nostro territorio, le Langhe e il Monferrato, patrimonio Unesco.
Vino color da paglierino a dorato assai tenue.
All’olfatto si presenta caratteristico, delicato di moscato.
Al palato risulta morbido, sapido, fresco e aromatico.
Si abbina perfettamente con aperitivi, tartine, bocconcini, antipasti, zuppe di pesce, pesce di gusto spiccato, verdure lesse, pasta condita, risotti, frutta fresca, frutta sciroppata, frutti di bosco.
SCHEDA TECNICA
Imbottigliamento: isobarico
Numero bottiglie prodotte: 50.000
Vitigni: Moscato Bianco di Canelli 100%
Comune di produzione: Canelli
Altimetria vigneto: 350-450 S.L.M.
Temperatura di servizio consigliata: 6° – 8°
Titolo alcolimetrico: 11 %
Fascia di prezzo: €5,50
NO COMMENTS