Rico Ortugo Spumante DOC Millesimato 2012 – Az. Agr. Podere Gaiaschi
Bicchiere adatto alla degustazione
Azienda Agricola Podere Gaiaschi s.a.
LOC. CA’ DI SOTTO 1 – NIBBIANO V.T. (PC)
Tel. +39 0532 990346
L’azienda agricola della famiglia Gaiaschi nasce dall’unione di due poderi loc. Roncona e loc. Cà di Sotto e vanta una lunga tradizione le cui origini risalgono ai primi anni Trenta. Allora il nonno Luigi curava i suoi terreni, coltivandoli a fieno, cereali e viti e vinificando quel tanto che bastava alle esigenze della famiglia. Fu grazie al suo lavoro che l’azienda nel 1961 è passata a uno dei figli di Luigi, Enrico, che ha portato avanti la tradizione di famiglia, dando all’azienda un impostazione maggiormente vitivinicola. Nel 1999 il figlio di Enrico, Gabriele, decide di continuare con passione elaborando uno stile dinamico e intraprendente nella conduzione dell’Azienda che nel 2008 viene chiamata PODERE GAIASCHI. L’azienda occupa una superficie di 35 ettari di cui 5 a vigneto, 3 dedicati alla silvicoltura e 27 coltivati a fieno con rotazione di cereali. Oggi l’azienda è gestita da Gabriele e dalla moglie Monica che per seguire il sogno del marito ha lasciato il suo lavoro ed è diventata imprenditrice agricola. Insieme i due hanno deciso di trasformare l’antica stalla di Cà di Sotto in una modernissima cantina per la lavorazione e la produzione del vino puntando sulla qualità e la specificità del prodotto.
Vi presentiamo l’ultimo Spumante nato nell’azienda Podere Gaiaschi “RICO SPUMANTE MILLESIMATO” si tratta di una piccola partita di uva ortrugo prodotta dalle migliori e selezionate uve della vendemmia 2012.
Vi presentiamo l’ultimo Spumante nato nell’azienda Podere Gaiaschi “RICO SPUMANTE MILLESIMATO” si tratta di una piccola partita di uva ortrugo prodotta dalle migliori e selezionate uve della vendemmia 2012.
SCHEDA TECNICA
Imbottigliamento: n.d.
Numero bottiglie prodotte: 1.000
Tipologia: Spumante
Vitigni: Otrugo
Comune di produzione: Nibbiano V.T.
Altimetria vigneto: 380 m slm
Temperatura di servizio consigliata: 8°/10°
Titolo alcolometrico: 11%
Fascia di prezzo: 10 €
NO COMMENTS