13/08/2020
HomeRubrichela tavola con gustoApparecchiatura semplice, colorata e a basso costo?

Apparecchiatura semplice, colorata e a basso costo?

apparecchiaturacolorata

Oggi si può!!!
Molte volte vorremmo fare cene o pranzi con amici ma siamo frenati dal dover cucinare o dal dover lavare piatti e tovagliato. Se nei primi due casi le rosticcerie e pizzerie da asporto e l’utilizzo delle lavastoviglie hanno risolto i nostri problemi, nell’ultimo caso la situazione non era così semplice. Infatti il tovagliato di carta è sempre esistito ma è sempre stato accostato alla classica gita fuori-porta ed ai pic-nic sui prati in quanto anonimo e di non eccelsa qualità.
Oggi, invece le cose sono cambiate molto perchè l’esigenza del mercato usa e getta in continua espansione ha spinto alcune aziende di settore a produrre piatti, bicchieri e tovagliato che abbinino alla praticità della carta assorbente un’estetica di alto livello. I risultati sono sorprendenti sia dal punto di vista qualitativo sia dal punto di vista economico ovviamente. Il risultato di ciò è che il consumatore ha ora la possibilità di cambiare la propria tavola in continuazione senza sostenere dei costi esorbitanti. Ovviamente questo non può abbinarsi a tutte le situazioni, ma diciamo che le apparecchiature tradizionali e quelle monouso possono combinarsi tranquillamente.
L’apparecchiatura che vogliamo prendere in considerazione in questa “puntata” di A tavola con gusto si potrebbe definire come apparecchiatura semplice, veloce, colorata ed economica.
Sviluppiamo un esempio pratico:
Abbiamo invitato alcuni amici per una cena informale per un menù semplice e dobbiamo avere la tavola adatta per la serata. La nostra idea è Colore e Semplicità!
Nella foto qui sotto potete vedere l’apparecchiatura perfetta per questa situazione.

Nella foto potete vedere una tavola semplice ma elegante. I nostri piatti sono a tinta unita? Perfetto all’eleganza dei nostri piatti abbiniamo il colore per rendere la nostra tavola accogliente e non anonima.
I materiali fotografati sono:
– tovaglie Color 120×120 colore terracotta fornite dalla ditta Valuer
– strisce Color you&me 120×40 colore cacao fornite dalla ditta Valuer
– piatti rettangolari ceramica  colore bianco
– tovaglioli Color 40×40 colore terracotta fornite dalla ditta Valuer
– calici trasparenti in cristallo per il vino
– bicchieri vetro tinta unita colore cacao
– posate in acciaio inox
Questa impostazione è ovviamente realizzabile nel caso i posti a tavola siano di numero pari. Abbiamo optato per un tocco di colore dato dai prodotti realizzati in carta a secco dall’azienda Valuer, cioè un materiale innovativo ad alta assorbenza che unisce l’igiene e la praticità della carta alla resistenza del tessuto, per abbinarci agli altri complementi della tavola semplici e poco colorati. Il vantaggio del tovagliato usa e getta sta nel fatto che tra alcuni giorni potremo invitare nuovamente a cena i nostri amici e cambiare gli abbinamenti di colore rendendo la nostra tavola dinamica.

Arrivederci alla prossima puntata ed alle prossime novità.

SEGUICI
Apparecchiatura - d'
Fiore - intagliare u
Dai un punteggio:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT