24/01/2019
HomeVini e CantineViniRecensioni 2015Vini Bianchi Fermi e secchiSvejo Manzoni Bianco 6.0.13 – Cescon Italo Storia e Vini

Svejo Manzoni Bianco 6.0.13 – Cescon Italo Storia e Vini

Cesconvino
Cesconlogo

Cescon Italo Storia e Vini

PIAZZA DEI CADUTI, 3 – RONCADELLE DI ORMELLE (TV)

Tel. +39 0422 851033

www.cesconitalo.it

Italo Cescon Storia e Vini si trova in Veneto, fra le Dolomiti e la Laguna Veneziana, vanta più di 50 anni di tradizione vitivinicola familiare. C’è una grande passione per il vino nella storia dell’azienda che nasce nel 1957, a 30 km circa da Treviso, dall’intuito e dal coraggio del fondatore Italo Cescon e che prosegue oggi con l’amore dei figli Gloria, Graziella e Domenico, custodi assieme a mamma Chiara delle memorie e dei segreti di una famiglia vocata all’enologia. Centoquindici gli ettari che si estendono dalle rive del fiume Piave alle colline di Valdobbiadene sino ad arrivare in Friuli Venezia Giulia.
D’innata eleganza e piacevolezza, è “schietto ed autentico”, come la gente della terra da cui proviene. Svejo, nel nostro dialetto è chi è semplice, attento e perspicace. Frutto di un sapiente incrocio tra Riesling Renano e Pinot Bianco, sa sorprenderti e catturarti con il suo bouquet di emozioni floreali.

SCHEDA TECNICA

Imbottigliamento: Maggio 2015
Numero bottiglie prodotte: 10.000
Tipologia: Vino bianco
Vitigni: Manzoni Bianco 6.0.13
Comune di produzione: S. Polo di Piave e Fagarè
Altimetria vigneto: 25-30 m slm

Temperatura di servizio consigliata: 8-10°
Titolo alcolometrico: 13%
Fascia di prezzo: 7-13€

SEGUICI
Sogno di Rivolta Ben
Verdicchio dei Caste
Dai un punteggio:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT